Gli strani casi dell’amore – Judith Sparkle

Per l’acquisto del libro, clicca qui, inoltre è disponibile gratuitamente per tutti possessori di Amazon Prime!

Come ben sapete, fra i nostri collaboratori, ci sono dei grandi amanti del genere romance che, sentendo la trama di “Gli strani casi dell’amore” di Judith Sparkle, uscito nel 2017, ha sgranato subito gli occhi! Difatti da quest’ultima si evince una storia d’amore molto appassionante e particolare.

Trama:
Possono due persone completamente opposte innamorarsi tra gli scaffali di una libreria? Trent’anni entrambi, Michael ha un lavoro che lo assorbe completamente, odia i social e non legge romanzi da una vita. Penny è una brava commessa in una libreria, dispensa consigli di lettura e tutte le sere aggiorna la pagina Facebook del negozio. Non si conoscono e non potrebbero essere più diversi.Ma hanno in comune qualcosa: una figlia, concepita molti anni prima in una notte di bagordi universitari. Una notte in cui si sono amati senza essersi svelati i loro nomi, senza essersi presi impegni di alcun tipo, e senza che lui poi sapesse di essere diventato padre.Ma il tempo è beffardo e quello che dà poi lo richiede con gli interessi. Ora la salute di Michael è minata e la sua carriera in crisi mentre Penny, che aveva scelto di rinunciare ai suoi sogni per prendersi cura di sua figlia Mabel, ora si ritrova madre felice di una splendida e vivace ragazzina.Un giorno, per uno strano scherzo del destino, Michael entra nella libreria dove lavora Penny e i due si rivedono, pur senza riconoscersi. Tra di loro scatta una scintilla d’intesa. La tana dei libri diventa il loro punto d’incontro, il luogo in cui si scambiano opinioni sui libri e, più in generale, sulla vita. Dove, inconsapevolmente, gettano le basi per ricostruire i tasselli della loro felicità.Ma questa ha un prezzo, un prezzo che si chiama Mabel: saranno disposti a pagarlo fino in fondo?

Come dicevo all’inizio, la trama ha incuriosito davvero moltissimo, promette bene, sembra una storia molto particolare e appassionante. Diciamo che è stato così, seppur qualche difetto mi è sembrato di trovarlo, ma d’altronde quale libro non li ha?
La storia mi ha presa, ma non come mi sarei aspettata, in alcuni punti ho trovato qualche sfumatura un po’ forzata, sebbene io sia abbastanza appassionata del genere romance, penso che questo fosse un po’ troppo rosa anche per me. Tuttavia il libro è ben scritto, si legge di buon grado ed alla fine la curiosità ha la meglio e sono andata avanti proprio tranquillamente, non facendomi frenare da queste mie impressioni, di conseguenza ho trovato poi un libro gradevole e piacevole. Per una lettura leggera e senza impegno direi che è proprio il massimo.
La narrazione avviene in terza persona, in questo modo si ha una visione totale della situazione, sotto tutti i punti di vista, sebbene nessun personaggio venga approfondito seriamente in ogni suo lato come avviene di norma quando a narrare è un protagonista. Secondo me in un libro di questo tipo è una scelta azzeccata perché in questo modo abbiamo la possibilità di sapere tutto ed avere tutta la situazione ben chiara.
In conclusione, se siete il tipo di persona che stravede per le storie d’amore a lieto fine ad ogni costo, questo è senza dubbio la lettura che fa per voi!

Per l’acquisto del libro, clicca qui, inoltre è disponibile gratuitamente per tutti possessori di Amazon Prime!

Se ti è piaciuto, condividi con i tuoi amici!

Dì subito la tua! :)