Aisha e la città dei cuori – Sandra Von Borries

Per l’acquisto del libro, clicca qui.

Oggi, Sabato 23 Febbraio 2019, siamo più che lieti di essere presenti al centro commerciale Elnos Shopping di Brescia per effettuare la lettura di questo bellissimo libro per bambini. Il libro in questione è “Aisha e la città dei cuori” di Sandra Von Borries, con le bellissime illustrazioni di Frank Espinosa e uscito nel 2018. Questo è un libro a cui tengo parecchio perché è un progetto di beneficenza per i bambini che soffrono di cardiopatia congenita. Il tema del centro commerciale di questo mese era l’amore e come potevo non inserire la lettura di questo libricino? Quando l’autrice mi ha contattata tramite una mail bellissima in cui mi presentava questa storia, la sua storia, ho deciso di abbracciare totalmente la causa anche tramite questo evento.

Trama:
In un’avventura sottomarina, la scimmietta Aisha e il suo cuoricino Bumbùm affrontano la temibile Onda della Paura e prendono per mano il bambino, mostrandogli che la paura si può affrontare e vincere insieme. Un progetto di beneficenza con la voce di Paola Cortellesi e la partecipazione di Frankie hi-nrg. Introduzione di Carlo Conti. Illustrazioni di Frank Espinosa. Musiche di Enrico Andreini.

Ebbene sì, come avete potuto notare ci sono grandi nomi che hanno partecipato a questa causa come Paola Cortellesi, che ne ha anche fatto l’audiolibro e cantato delle canzoni inedite a riguardo, e Carlo Conti, che ha speso delle belle parole per questo bellissimo e nobile progetto che ha poca visibilità nonostante tutto il bene che fa.
La storia si può leggere dai 3/4 anni in su, è molto semplice, ha delle bellissime e suggestive illustrazioni molto colorate e particolari, davvero perfette per un bambino.
Essendo un progetto di beneficenza per bambini cardiopatici, è molto simpatico che la storia sia inerente ad una città dei cuori e che uno dei protagonisti sia proprio un cuore, credo che un bambino possa trarre molta forza dalla storia di Aisha e possa anche aiutare i genitori di questi bimbi a fargli vivere al meglio le attese e i posti freddi e asettici come possono essere gli ospedali in quelle brutte situazioni che spesso si ritrovano a dover sopportare in questi casi.
Inoltre, se avete Spotify, potrete ascoltare le canzoni inedite di Paola Cortellesi! Insomma, che aspettate a sostenere anche voi questa bellissima iniziativa? Può essere un regalo perfetto per nipoti, parenti, amici, senza limiti di età!

Per l’acquisto del libro, clicca qui.

Se ti è piaciuto, condividi con i tuoi amici!

Dì subito la tua! :)