You (2° stagione)

Dopo più di un anno di attesa e dopo la lettura del romanzo, eccoci qui con la seconda stagione di “You“! Sì, perché dal 26 Dicembre 2019 Netflix ha reso disponibile il tanto atteso seguito, dopo una prima parte di successo. Ovviamente non ce lo siamo fatti mancare e ora arriviamo al dunque!

Alla fine della prima stagione Joe ha il cuore tragicamente spezzato ed è stato appena raggiunto dalla donna che rappresenta il suo passato: l’ex fidanzata Candace, determinata a dargli un’importante lezione. La seconda stagione si apre con Joe in fuga da Candace, costretto a lasciare New York per trasferirsi nel suo inferno personale: Los Angeles. Joe ha da poco concluso un’intensa relazione, sfociata in un omicidio. L’ultima cosa che si aspetta è incontrare una persona incredibile, una donna chiamata Love, e innamorarsi di nuovo. La storia si ripete? O questa volta è tutto reale? Joe è abbastanza pazzo da rischiare tutto per scoprirlo.

Che dire? W O W!! Potrei chiudere qui la recensione perché così potrebbe tranquillamente essere abbastanza. Cosa? Mi è piaciuta? Oh, molto di più, ve lo posso assicurare. Se la prima l’ho considerata a dir poco esilarante, questa è stata davvero strabiliante. Era un’impresa difficile dopo la prima che già di per sé era molto originale e piena di brio, ma questa l’ha davvero superata. Il personaggio di Joe è sempre più geniale e azzeccato, anche se in questa parte lo vediamo più fortunato che astuto, rispetto a prima, ma sempre divinamente interpretato: è impossibile non amarlo, potrà uccidere, stalkerare o quello che volete, ma noi lo ameremo sempre!
No, non vi arrabbiate, il primo amore non si scorda mai e la prima rimarrà sempre il mio amore, ma non posso negare che questa sotto tutti i punti di vista è riuscita a sorprendermi. Colpi di scena inaspettati, risvolti geniali, davvero, non so come altro definirli. E’ stata davvero bella e sorprendente.
Ora starete pensando “Vabbé, mica sarà così perfetta e sensazionale sempre dall’inizio alla fine“. Ovviamente… NO. Sarebbe stato così, tutto perfetto e senza difetti fino alla fine, se non avessero fatto quegli ultimi minuti nell’episodio finale.. Che rovinano tutto! Sì, per me rovinano tutto. O hanno in serbo qualcosa di ancora più sensazionale per la terza oppure finiranno, come spesso accade, per rovinare ogni cosa. A voi l’ardua sentenza.

Se ti è piaciuto, condividi con i tuoi amici!

Dì subito la tua! :)