Bringer – Giuliano Scavuzzo

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

Amanti del fantasy, ho trovato un libro ad HOC per voi! Mi riferisco a “Bringer” di Giuliano Scavuzzo, edito da La Corte Editore, uscito a fine 2019.
Se siete amanti del fantasy distopico, non potete fare a meno di questo libro nella vostra personale libreria (fisica o digitale che sia)!

2081. Il pianeta è stato devastato da un cataclisma causato dall’inquinamento. I Bringer, grazie alla loro straordinaria capacità di ricevere doni dalle vite precedenti, hanno sventato l’apocalisse. Sono loro a governare il mondo ora, sfruttando lo mnemonium, un potente materiale proveniente da un asteroide che permette di abbassare le temperature e rendere l’aria respirabile. Efi vive nella Città di Cristallo, circondata da Bianche Mura alte centinaia di metri. Anche lei dovrebbe essere una Bringer, ma alla soglia del suo ventesimo compleanno non ha mai sperimentato un bring-back delle esistenze passate, e se ciò non dovesse accadere, verrà esiliata nel mondo dei fermi. Mossa dal desiderio di scoprire il mistero della sua identità, Efi, insieme a Garth e Lake, intraprenderà un viaggio pericoloso e incredibile. In fuga verso la Foresta dei Grandi Alberi, dimora dei ribelli Outcast, scoprirà la sua vera natura e, soprattutto, che il mondo che la circonda nasconde terribili segreti.

Eccoci qua, alla vera e propria discussione. “Bringer” è un libro che ti pone di fronte a molte riflessioni durante tutta la durata della lettura. Riflessioni serie, trattando di tematiche attuali, come quella ambientale, ma lo fa senza mai annoiare o risultare scontato. Insomma, non è un pippone esistenziale super pesante, è sempre piacevole e sensato.
La narrazione è molto scorrevole e ben struttura, i personaggi sono stati creati e descritti in maniera molto minuziosa, sia i buoni che i cattivi, si impara ad amarli e odiarli ogni pagina di più e son in grado di farti realmente emozionare e prendere durante la lettura. L’ambientazione inoltre è ben costruita. Nella storia sono presenti svariate descrizioni a riguardo, che permettono al lettore di farsi una propria immaginazione guidata del posto in cui vivono i protagonisti.
La storia, inoltre, è davvero originale e particolare, difficile non apprezzarla in tutte le sue sfaccettature e, ammetto, di essere stata restia perché spesso non mi appassionano trame di questo tipo, anche se la tematica ambientale mi sta molto a cuore, ma questo libro è stato in grado di farmi cambiare opinione praticamente già dopo neanche dieci pagine, mi sono totalmente ricreduta!
Insomma, è un libro tutto da scoprire, apprezzare e amare. Lasciatevi travolgere dalla storia e vedrete che non ve ne pentirete assolutamente.

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

Se ti è piaciuto, condividi con i tuoi amici!

Dì subito la tua! :)