Locke & Key (1° stagione)

Locke & Key” è una serie televisiva statunitense, creata da Joe Hill e basata sull’omonima serie di comic book di Hill. La serie ha debuttato su Netflix il 7 febbraio 2020.

Locke & Key gira su tre fratelli che, dopo il macabro assassinio del padre per mano di uno studente, si trasferiscono nella loro casa ancestrale in Massachusetts, solo per scoprire che la casa nasconde chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Quello che non sanno, però, è che anche un demone vuole le chiavi e non si fermerà davanti a nulla per ottenerle.

Esilarante questa nuova serie tv Netflix fantasy/horror, anche se, da fifona, vi posso sinceramente dire che la parte horror ha una componente abbastanza banale e del tutto sopportabile per chi non ama il genere, ve lo posso garantire.
E’ un telefilm molto particolare, l’idea di questi ragazzi che si ritrovano in una vecchia casa di famiglia disabitata da anni, piena di chiavi magiche in grado di fare cose grandiose, anche se alcune molto pericolose, ma altrimenti dove sarebbe il divertimento? I protagonisti vanno a caccia di questi misteri, scavando nel passato del padre e lì scoprono cose che non avrebbero mai pensato del loro papà.
Di norma non amo le serie fantasy, ma questa mi ha trascinata abbastanza. Ovviamente niente da dire “WOW che meraviglia straordinaria“, però di sicuro come telefilm sa il fatto suo, questo è garantito.
La serie inoltre è già stata confermata per una seconda stagione e, io aggiungerei, meno male, perché il finale lasciava presagire un continuo coi fiocchi. E niente, io aspetto in trepidante attesa la nuova stagione.. E tu?

Se ti è piaciuto, condividi con i tuoi amici!

Dì subito la tua! :)