Noi in un istante – Jewel E. Ann

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui.

Benritrovati carissimi lettori, oggi recensiamo un bellissimo romance, quindi.. amanti delle storie d’amore, venite a me, ho qualcosa per voi!!
Ebbene sì, oggi recensiamo un romance, dopo un po’ di tempo, mi sembrava giusto. Quello di cui vi parlo è “Noi in un istante” di Jewel E. Ann, edito Always Publishing, uscito esattamente OGGI 19 Novembre 2020. Ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima e letteralmente adorarlo. Andiamo per gradi, vi dico prima la trama!

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale.  Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo… tranne l’amore vero.

Dopo un periodo di astinenza da lettura, sono tornata con questo spumeggiante e drammatico romance. Sì, lo definirei a tratti drammatico perché è una storia un po’ tormentata, ma.. Insomma, a chi non piacciono le storielle un po’ tormentate e romantiche? Io le amo, l’ho letto tutto d’un fiato questo ultimo weekend in lockdown e non ho avuto pace finché non l’ho concluso. L’ho vissuto a pieno, in ogni tormento della protagonista, che ho davvero adorato e apprezzato dall’inizio alla fine. Sì perché Henna è un personaggio femminile forte, risoluto e pieno di sì, a tratti forse un po’ arrogante, ma eternamente sincera, impaziente e senza peli sulla lunga, mi ci sono rispecchiata davvero moltissimo in lei, l’ho compresa e capita quasi sempre (eccetto per alcune cosucce, ma piccolezze). In un periodo simile, mi piace leggere di personaggi femminili così forti ed indipendenti, non scordando, nonostante tutto, il suo bisogno di essere amata.
Che dire di Bodhi? Un bel personaggio, un completamento perfetto oserei dire per quello di Henna, insieme li ho trovati veramente perfetti, ho avuto le farfalle nello stomaco durante tutta la lettura, è uno di quei libri che ti fa credere un po’ ancora nel principe azzurro e ti fa sentire le farfalle allo stomaco.
La lettura è fluida, semplice e molto veloce, cadenzata da un rimbalzo fra la narrazione dei due protagonisti che aiuta a rendere il tutto dinamico e poco pesante. Ogni capitolo, inoltre, ha un piccolo pulmino (quelli stile hippie) con il nome del narratore del momento. E’ una cosa che ho apprezzato tantissimo, è molto carino, in pieno stile romance e perfettamente inerente alla storia. Il libro ha poco più di 300 pagine, lo potete davvero leggere tutto d’un fiato, in men che non si dica, vi ritroverete felici e contenti alla fine, con un bel sorriso stampato in faccia, garantito.
Se ti piace il romance, questo deve assolutamente essere il tuo prossimo!

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui.

Se ti è piaciuto, condividi con i tuoi amici!

Dì subito la tua! :)