Il ladro di baci – L. J. Shen

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

E rieccoci con un nuovo appuntamento tutto a tema romance! Oggi parliamo de “Il ladro di baci” di L. J. Shen, edito da Always Publishing.. Vi consiglio caldamente i loro romance, a me fino ad ora non mi ha deluso nulla! Uscito il 14 Gennaio, è svettato dritto nelle vette dei miei romance preferiti, ma andiamo con ordine passando prima dalla trama.

Un bacio rubato a una principessa. Due re in cerca di vendetta. Tre vite intrecciate. Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell’uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia. La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l’inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton. Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia. Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c’è molto, molto di più. L’unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l’unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l’uno per l’altra. Sullo sfondo di una Chicago fiabesca in mano a famiglie illustri e potenti, si dipana una storia dal gusto antico e sognante, narrata da personaggi moderni. Il ladro di baci è un romanzo autoconclusivo e non è collegato a nessuna serie.

Secondo me qui ci troviamo di fronte ad una nuova storia che ha qualche sfumatura che ricorda, appunto, la saga de “50 sfumature di grigio”. Non so perché, ma il protagonista Wolfe mi ricordava moltissimo un sicuramente più sobrio Christian Grey, non in tutto, però c’era qualche ispirazione che l’autrice sicuramente ha preso dalla famosissima saga.
Il romance è scritto molto bene, in pieno stile romance da divorare, quindi dialoghi un po’ surreali, situazioni e scene portati un po’ all’inverosimile, ma con capitoli che si susseguono così velocemente che in men che non si dica ti ritrovi alla fine con ore passate sul libro, senza sapere come questo possa essere successo, è una lettura molto veloce e coinvolgente per chi apprezza il genere, senza ombra di dubbio. Se inizierete a leggerlo e vi ritroverete con i primi capitoli un po’ più lenti o che magari vi travolgono poco, vi posso dire di aspettare e dargli una chance, anche per me è stato così! Lo ammetto, all’inizio mi aveva presa molto poco, pensavo di aver preso un buco nell’acqua, ma dopo la prima introduzione e i primi capitoli, la storia prende un ritmo costante e travolgente, una alternarsi fra colpi di scena e scene che fanno sognare ad occhi aperti, la noia sicuramente viene scacciata via dalle emozioni. Vi consiglio caldamente questo romance, il senatore Wolfe Keaton aspetta solo che voi.

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

Se ti è piaciuto, condividi con i tuoi amici!

1 opinión en “Il ladro di baci – L. J. Shen”

Maura – Tantilibriecaffe

Grazie per la recensione!

Dì subito la tua! :)