Come incastrare un rubacuori – Max Monroe

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

Rieccoci con una nuova uscita romance, tutta marcata Always Publishing, che come sapete ha dei romanzi rosa pazzeschi in catalogo.. provare per credere!! Fresco fresco di stampa, oggi parliamo di “Come incastrare un rubacuori” di Max Monroe! Oserei quasi dire un romance piccante, ma andiamo con ordine, partendo dalla trama.

Cassie Phillips: bellissima, sarcastica e disinibita. Una donna che non si farà mai incastrare. Thatch Kelly: attraente, milionario e drogato d’adrenalina. L’uomo a cui nessuna donna sa resistere. Cassie è una fotografa di successo, con una carriera fiorente che le consente di viaggiare in tutto il mondo e scattare foto agli uomini più sexy del pianeta. Thatcher è un consultente d’investimento dal talento infallibile, che gli ha permesso di guadagnare una fortuna e godersi appieno la vita. Cos’hanno in comune? Cassie e Thatch sono due indomabili spiriti liberi, diventati amici dopo essere stati costretti a badare insieme al gatto molto scontroso di proprietà dei loro migliori amici.Da allora, hanno stretto spontaneamente una folle amicizia a base di allusioni sessuali e frecciatine spietate. Il problema è che entrambi sono dei tipi estremamente competitivi, che amano giocarsi scherzi a vicenda e per nulla al mondo accetterebbero una sconfitta. Nella loro gara costante a chi farà le scarpe all’altro, un giorno Cassie e Thatch si ritrovano a diventare coinquilini, come sempre per gioco. Ed è l’inizio di una vera e propria reazione a catena a cui nessuno dei due potrà sottrarsi: i loro scherzi esilaranti vanno fuori controllo, l’attrazione sopita esplode, e Thatch e Cassie cominciano a provare sentimenti reali l’uno per l’altra. I due amici si rendono conto che forse, contro ogni probabilità, si stanno innamorando. Ma saranno in grado di mettere fine alla loro sfida e, per una volta, arrendersi l’uno all’altra per confessare ciò che sentono veramente?

Cosa intendevo prima dicendo che è un romance un po’ piccante? Beh, la protagonista, Cassie, è una ragazza molto esplicita e diretta, dice le cose senza mezzi termini, quello che pensa, quello che vorrebbe dire. Non si preoccupa di dirlo in modo convenzionalmente corretto e pacato, lo dice probabilmente così, come lo pensa in quel momento, parlando molto anche a sfondo sessuale. Riconosco che questa cosa può piacere e divertire, come anche infastidire, ma è proprio la caratteristica di questo libro, probabilmente non adatto a tutto il pubblico a cui piacciono i romance.
Anche qua, dal lato maschile, ci ritroviamo un personaggio un po’ burbero e montato, ma che di fronte all’amore si scioglie come neve al sole. Posso essere sincera poi e dirvi che ho preferito tantissimo lui, piuttosto che Cassie? Davvero, lui l’ho amato dall’inizio alla fine, molto più contenuto di lei, un tipico uomo di successo attraente, quella più complessata fra i due era sicuramente lei. Di solito è spesso il contrario, un po’ per tutti, ma in questo specifico caso, credetemi, lui illuminerà la vostra lettura.
Il libro si propone con capitoli molto veloci e non troppo lunghi, la narrazione si alterna fra lei e lui, dando costantemente due punti di vista della medesima storia, rendendo dinamica la lettura e facendo scorrere un capitolo dopo l’altro.
Nota dolente, per quanto mi riguarda, è senz’altro l’epilogo, un po’ troppo lungo e prolisso, inserendo dei punti di vista differenti, che è una cosa bizzarra da fare in un epilogo. Se si conta inoltre che è un po’ fine a sè stessa questa cosa, non l’ho capita e gradita moltissimo. Diciamo che ero discretamente soddisfatta fino alla fine, fino a questo lungo e prolisso epilogo che ha minato un po’ la storia principale, lasciando un po’ l’amaro in bocca, perché passando al linguaggio un po’ scurrile, il romance rimane un simpatico libro da leggere.

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

Se ti è piaciuto, condividi con i tuoi amici!

Dì subito la tua! :)