Il ragazzo ideale – Sarina Bowen e Elle Kennedy

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

Ancora una volta la Always Publishing centra esattamente l’obbiettivo con questo nuovo romance, ma andiamo con ordine. Oggi parliamo di “Il ragazzo ideale” di Sarina Bowen e Elle Kennedy, tradotto da Tiziana Pennato e edito, appunto, Always Publishing. Fresco fresco di uscita, è approdato in anteprima sul mio Kindle per allietarmi qualche serata con la lettura, ma vediamo la trama.

Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi. L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile… e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima. Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più. Peccato che Blake sia di tutta altra idea. Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti? Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo! Un matrimonio esilarante, una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare: è la ricetta perfetta per innamorarsi!

Come vi dicevo prima, i romance della Always Publishing difficilmente deludono e questo non è stato assolutamente da meno. Con una scrittura fluida e semplice, cattura l’attenzione anche del lettore più pigro e saltuario, tenendolo incollato fino alla fine. Caratterizzato da capitoli non troppo lunghi, ma neanche troppo corti, ci tiene costantemente attaccati, non dandoci mai abbastanza soddisfazione da non voler andare avanti. Essi si alternano fra i due protagonisti, donandoci una visione a 360 gradi di tutto quello che avviene, in un romance amo molto questo modus operandi, in quanto ci aiuta a vivere più intensamente la storia che stiamo leggendo.
Inoltre, il suo finale, a differenza di molti altri romance, è pratico e non forzato, più reale, senza esagerazioni, che non è affatto scontato.
Durante il corso della trama ci ritroviamo ad affrontare anche tematiche molto interessanti come una giovane adulta che non sa ancora bene cosa fare della propria vita. Una situazione in cui in molti si potrebbero trovare in empatia con la protagonista. Oltre ad un personaggio anche che si preoccupa dei cagnolini da salvare che hanno bisogno. Insomma, a suo modo tratta cose che fanno riflettere in modo piacevole e in pieno stile romance. Che dire, non potete perdervi un’occasione simile!

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

Se ti è piaciuto, condividi con i tuoi amici!

Dì subito la tua! :)