Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

Oggi torniamo con una bella segnalazione, andiamo verso i thriller storici. Ormai sapete da tempo immemore il mio amore per il genere thriller e trovo molto curiosi anche quelli del sottogenere storico.
Con questo libro andiamo a scomodare uno dei grandi della musica classica: Paganini. In una storia avvincente e mai scontata, scopriremo l’ultimo dei segreti, il più misterioso, rimasto nascosto per molti anni.
Vi lascio qui sotto la trama e i vari link per vedere di più.
Inoltre, farei una menzione particolare anche per la copertina. La trovo pazzesca e davvero accattivante!
Che ne pensate? Io non vedo l’ora di leggerlo e state sintonizzati perché sentirete ancora parlare di lui.

1840. Muore Niccolò Paganini, il più grande e virtuoso violinista della storia, lasciando un segreto pericoloso per l’umanità. Rimarrà celato per più di un secolo e mezzo.
2012. Mentre a Genova vengono barbaramente massacrati due studiosi di musica artefici di una scoperta sensazionale, a Shanghai un luminare della chirurgia ricostruttiva viene ricattato e costretto ad eseguire interventi pericolosamente innovativi.
2013. Un famoso scienziato newyorkese dal passato torbido scompare nel nulla e contemporaneamente a Parigi ricompaiono i cadaveri mutilati di un gruppo di giovani violinisti russi rapiti l’anno prima. Quali connessioni ci sono tra tutti questi eventi?
Claire Coriner – scienziata statunitense di neuropsicobiologa – comincia ad indagare cogliendo indizi che la portano in Europa. Seguendo un unico filo di sangue, potere e follia che lega gli eventi tra Italia, Francia, Germania e Spagna, farà luce su una catena di crimini, abili depistaggi ed eventi poco chiari che affondano le proprie radici nell’era nazista e negli sviluppi della musicoterapia come strumento terapeutico per il corpo e la mente. Scoprirà che le ragioni di questa cospirazione globale risalgono all’ultimo giorno di vita di Niccolò Paganini e nelle peculiarità delle composizioni musicali eseguite con il suo violino. Riuscirà Claire a scongiurare la minaccia che incombe?


0 commenti

Dì subito la tua! :)