Per l’acquisto del libro, clicca qui!

Booktrailer realizzato da 50milapagine.com

Bentornati, miei amici lettori, in questo nuovo articolo, dove vi porterò alla conoscenza di “Nero Catrame” di Carola Cestari, un’autrice emergente alla sua prima esperienza, uscito nel 2021 ed edito da Dragonfly Edizioni. Quello di cui parliamo oggi è quindi un noir appassionante e dalla vena un po’ psicologica.

“L’uomo si muoveva velocemente al buio, tra le foto appese ad asciugare e discuteva animatamente con il suo interlocutore. “Le riconosci? Dove sono ora? Devi fermare tutto questo…”Il silenzio faceva eco alle sue parole che si disperdevano lentamente assorbite dall’oscurità.”

Durante la durata del libro, seguiremo le indagini di Anna che indaga sulla scomparsa di alcune ragazze. L’indagine fin da subito non sembra affatto semplice: nessuna delle ragazze ha una qualche correlazione con le altre. Cosa è successo? E’ un serial killer? Come colpisce? Le ragazze, in apparenza, sono semplice donne con un passato difficile alle spalle, ma non è abbastanza a giustificare la loro scomparsa improvvisa.
E’ interessante seguire tutte le indagini che fa Anna, in modo astuto e attento andrà a sviscerare ogni angolo di questo enigma, snodando, pagina dopo pagina tutti i dilemmi del caso. L’autrice è emergente, si nota dal suo stile fresco e, in alcuni punti, un po’ acerbo, ma l’avventura di Anna non si ferma qui perché ci sarà un seguito. Quello che è stata in grado di creare è qualcosa di pazzesco: un enorme enigma che sembra non avere ne capo ne coda. Inoltre, durante tutta la lettura, abbiamo sprazzi di vita dell’agente che risulta avere un profilo molto particolare. Una ragazza che ha passato tanti momenti difficili nella sua adolescenza, che si sente privata della propria infanzia e della propria ingenuità in quanto indipendente da quando era ancora nella fase “teen” della vita. Tutto questo si traduce poi in un colpo di scena finale che lascia a dir poco senza fiato. Per tutto il tempo mi sono detta “che strano, dopo tutto quello che ha passato è così calma e placida?”. E invece mi ha notevolmente stupita e sono a dir poco curiosa di scoprire di più di lei e della sua vita.
Carola ha un futuro come scrittrice davanti a sé, si percepisce in ogni frase del suo libro dove esprime grande maestria nel gestire i caratteri forti e possenti dei suoi personaggi, non può che migliorare!
NB notate tutti i particolari della copertina. E’ importante per la storia, un dettaglio molto interessante che si svelerà durante la vostra lettura.

Per l’acquisto del libro, clicca qui!


0 commenti

Dì subito la tua! :)

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai SUBITO in regalo TRE E-BOOK ESCLUSIVI!
- Come scrivere un libro, da dove partire
- Promuovere un libro: tips e consigli PRATICI per iniziare
- Libri e telefilm che non puoi ASSOLUTAMENTE perdere

OGNI SETTIMANA una mail a te dedicata, che tu sia un lettore o un autore.
Potremo chiacchierare e parlare via mail,
scambiarci pareri, informazioni e molto altro!

Potrai disiscriverti in ogni momento, in totale autonomia.

.