Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

Torniamo sulle note del romance con il nuovo libro di Marina Galatioto, “A kiss for love“, uscito da pochi mesi. Con questo rosa assaporiamo una storia intricata, molto particolare, con una fitta trama. Andiamo con ordine e vediamo la trama, per capire di cosa stiamo parlando.

Matty è una ragazza appena trentenne e lavora come wedding blogger. Fidanzata con il cugino della sua migliore amica, è però molto concentrata sul suo lavoro, nel quale ha riversato tutte le sue energie dopo una delusione amorosa.
Maurice sembra il ragazzo ideale con cui stare. È disponibile, gentile, la ama e non la farà mai soffrire. Ma ne è davvero innamorata? La sua vita in ogni caso sembra percorre un binario ben delineato.
Tutto però cambia quando risponde al telefono e ascolta la voce di un uomo che ha chiamato in redazione per avere informazioni su un paio di scarpe, per il matrimonio della figlia.
Matty rimane affascinata dalla voce dello sconosciuto, ma anche infastidita dal suo carattere, in ogni caso cerca di non pensarci, convinta di non sentirlo mai più.
Le cose però si complicano quando i due, proprio a causa delle nozze di Julia, figlia di Federico, si incontrano, e scontrano proprio per l’organizzazione del matrimonio.
Un bigliettino da visita, messaggi, telefonate, sono l’inizio di un rapporto davvero complicato tra una ragazza fidanzata, ma allegra e solare e un cinquantenne sposato e disilluso dalla vita.
Due caratteri agli antipodi, due personalità completamente differenti. Due modi di vedere la vita che non potrebbe essere più distanti tra loro.
Una ragazza innamorata, un uomo che non ha il coraggio di affrontare la realtà e di prendere una decisione.
Eppure c’è qualcosa che li unisce fin nel profondo e che farà prendere a entrambi decisioni che proprio non si aspettava.

Ero un po’ restia in merito a questa trama in quanto non amo sempre particolarmente storie che trattano di amanti e amori clandestini di questo genere, ma devo dire che comunque sono riuscita un po’ ad apprezzarla. E’ un romance molto travagliato, durante tutta la lettura si è continuamente combattuti sul lato da cui stare, come pensarla. Insomma, nel caso non si fosse capito, è stata una lettura burrascosa, ma per questo anche poco banale perché, alla fine, non si tratta dei tipici romance che filano lisci e che si assomigliano tutti un po’, ma ci sono diverse componenti e diverse varianti che la rendono una lettura perfettamente versatile a diverse tipologie di lettori.
Cosa potete aspettarvi quindi da “A kiss for love”? Senza dubbio una storia d’amore diversa dal solito, che vi farà un po’ dannare e un po’ dire qualche parolaccia dietro ai protagonisti per incoraggiarli verso la giusta direzione, ma tranquilli, è tutto normale. D’altronde è quello che succede quando si legge qualcosa che attira in qualche modo la tua attenzione. Dato il periodo, penso sia una bellissima lettura da fare sotto l’ombrellone.

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!


2 commenti

Marina Galatioto · Luglio 17, 2021 alle 12:30 am

Grazie mille per la recensione

    50milapagine - Admin · Agosto 13, 2021 alle 4:18 pm

    Grazie a te della collaborazione!

Dì subito la tua! :)