Jersey Six – Jewel E. Ann

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

Dopo “Noi in un istante“, torna sui nostri schermi l’autrice Jewel E. Ann con il suo nuovo e sfavillante romance, uscito il 15 Luglio 2021, edito da Always Publishing, con cui ho l’immenso piacere di collaborare spesso. Parliamo di “Jersey Six“, un music romance, suspance romance. Già da questo capite che è un libro diverso dai soliti romance, più intenso.

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey.
Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso.  Fino a che punto sarà disposta a spingersi?

Che dire di quest’ultima chicca della Ann? A me è piaciuto davvero molto. E’ un romance che ti tiene con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, vai avanti anche solo per il mistero e la curiosità che l’autrice è in grado di suscitarti, per cercare di capire e sciogliere tutti i nodi di trama che ha creato sapientemente man mano. Questa è stata la calamita per non staccarsi mai da questa lettura, insieme al solito stile di Jewel E. Ann che è sempre molto accogliente, fluente e scorrevole.
Non amo particolarmente, tuttavia, quando nei capitoli si alternano i vari narratori, senza un inizio e una fine ben definita, rischia di confondere. Piuttosto preferisco sia a capitoli alternati, però devo dire che in questo romanzo si nota meno ed è meno “fastidioso” perché l’autrice riesce ad essere un po’ più chiara, avendo caratterizzato discretamente i personaggi che narrano. Per questo, la storia è narrata in modo lineare, appassionante e il tutto si conclude con un finale al sapore dolce-amaro, per tutto quello che i protagonisti hanno passato nella loro vita.
Se volete un romance, appassionante, intrigante e misterioso, avete trovato la vostra prossima lettura!

Per l’acquisto del libro, ebook o cartaceo, clicca qui!

Se ti è piaciuto, condividi con i tuoi amici!

Dì subito la tua! :)