Per l’acquisto del libro e sostenere la fondazione che aiuta le donne, clicca qui.

Nella giornata contro la violenza sulle donne, il 25 novembre di ogni anno, mi sembra doveroso non parlare solo degli aspetti negativi dell’essere una donna. E’ importante anche andare ad esaltare ciò che siamo, ciò che possiamo fare in quanto donne.
Il mio contributo, questo anno, lo voglio dare menzionando questo libro speciale, edito da Tomolo Edizioni, “Voci di donne fuori dal coro“, di Viviana Sgorbini e Silvia Dotti.

La letteratura ci ha regalato molte indimenticabili figure di donne. Al di là delle preferenze personali, si tratta di personaggi difficili da ignorare e nella maggior parte dei casi sicuramente facili da ammirare o da amare. In questo libro, le donne protagoniste parlano in prima persona e ci rivelano i loro pensieri e le loro emozioni in momenti particolari della loro esistenza, spesso sofferta e travagliata. Ciascuna di esse ci regala momenti di intimità, che possono poi essere approfonditi mediante la lettura dei libri, alcuni dei quali dei veri capolavori, di cui sono protagoniste.

In questo libro, le autrici, danno un tributo a donni forti e indimenticabili della storia storia della letteratura. Donne che con il loro vissuto e le loro emozioni, hanno inevitabilmente lasciato il segno.
I loro racconti, inoltre, sono corredati da stupende illustrazioni delle donne di cui si racconta il vissuto. Illustrazioni fatte a mano, con un stile che lascia il segno.
Con l’acquisto del libro, inoltre, supporterete una fondazione che aiuta le donne in difficoltà, in quanto il ricavato andrà interamente a favore di questa associazione.


0 commenti

Dì subito la tua! :)