Perché quando ti spezzano il cuore, non hai altre vie di scampo. Soffri e aspetti che tutto quel dolore passi… ma cosa succede se non lo fa?

Chi ha letto la recensione precedente, sa già che ho amato la storia di Avery e Cole. Questa volta ci apprestiamo a conoscere più da vicino Jared e la sua vita movimentata.

Il primo volume della serie ci lascia l’immagine di un Jared distrutto, che si trova costretto ad allontanarsi da quella che è sempre stata casa sua, per cercare di dimenticare la donna che era convinto di amare e che gli ha spezzato il cuore senza alcun riguardo.

Alcuni mesi più tardi, il suo ritorno è ben accolto da tutta la comitiva. Ma è quando incrocia gli occhi di lei che tutto torna a galla in un istante. Respinge le sue scuse, ripete a se stesso di detestarla per il modo in cui lo ha trattato, eppure non basta. Ne è ancora legato, anche se non vuole, anche se non può permetterselo. Per non crollare definitivamente.

Ma durante la sua assenza, parecchie cose sono cambiate; nuovi volti si sono aggiunti al solito gruppo di amici, alcune coppie si sono formate, altre non hanno resistito. Ed è proprio grazie ai suoi amici che Jared si distrae, si diverte, accantona i pensieri e quei sentimenti non ricambiati di cui non è facile liberarsi.

Finché… Hanna non ricompare nella sua vita. Jared e Hanna, o Samara – come si fa chiamare dalle persone che la conoscono appena – si incontrano per la prima volta nel momento meno opportuno, quando entrambi si ritrovano a fare i conti con un cuore sfregiato e la mancanza di prospettive incoraggianti. È forse proprio per questo che si capiscono con uno sguardo e vi leggono molto più di quanto l’altro è disposto a confessare.

Saranno due le parole chiave della loro storia: intuito e comprensione. Il primo servirà a completare tutte le verità in sospeso, quelle che non avranno il coraggio di pronunciare a voce alta perché fonte di dolori irrisolti, la seconda per non arrendersi di fronte alle apparenze. Neanche quando sembra dicano tutto, nemmeno quando si tingono di superficialità e incoerenza.

Due anime fragili, che dovranno trovare la forza di ritrovare prima sé stesse, per poi congiungersi e viversi l’un l’altra. Non posso svelarvi di più, ma vi assicuro che è una lettura piacevole, adatta a scaldarci il cuore e regalarci qualche minuto di spensieratezza.

Non ti arrendere, cuore distrutto, ma se non tenti non lo saprai mai.


0 commenti

Dì subito la tua! :)

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai SUBITO in regalo TRE E-BOOK ESCLUSIVI!
- Come scrivere un libro, da dove partire
- Promuovere un libro: tips e consigli PRATICI per iniziare
- Libri e telefilm che non puoi ASSOLUTAMENTE perdere

OGNI SETTIMANA una mail a te dedicata, che tu sia un lettore o un autore.
Potremo chiacchierare e parlare via mail,
scambiarci pareri, informazioni e molto altro!

Potrai disiscriverti in ogni momento, in totale autonomia.

.