Dopo una bella prima edizione, siamo pronti e carichi per la seconda, ma con nuove vesti e sempre cercando il meglio per i nostri autori.

Quest’anno, il BukRomance, il festival del Romance di Roma, si svolgerà in una splendida cornice romana che è quella del centro commerciale Aura, in zona super centrale e raggiungibile con facilità in macchina, ma anche con i mezzi.
Non è solo questa la novità, tuttavia. Abbiamo voluto ottenere ancora di più e, infatti, la svolgeremo in collaborazione con il punto vendita Mondadori proprio del centro.

Il punto vendita si occuperà della gestione dei libri, delle vendite, ma ci offrirà anche uno spazio per effettuare delle presentazioni, in una libreria così importante. Tutti gli autori che hanno una regolare distribuzione, avranno quindi questa incredibile possibilità.

Ma per gli altri? Abbiamo pensato a tutti, anche a chi fa scelte diverse, decidendo di essere padroni completi della propria storia. Il mondo del self è ormai sempre più vasto e noi non vogliamo escludere nessuno da queste fantastiche opportunità. Per queste motivazioni, anche chi non ha una distribuzione, potrà fare una presentazione proprio all’interno della galleria, in mezzo al festival e ai passanti!

Parliamo un po’ di numeri? Parliamone. Il centro commerciale Aura conta fino a 24 mila visitatori per ogni fine settimana. Tutti visitatori che sfileranno davanti alle case editrici, agli autori, agli illustratori e ai professionisti presenti. Sì, perché quest’anno abbiamo deciso di aprire la possibilità di partecipare a più figure professionali, in modo da essere più inclusivi possibile.

Quando si svolgerà la fiera? Qui viene il pezzo grosso: la fiera si svolgerà durante tutti i fine settimana di ottobre, per il mese del libro, che noi tingeremo di rosa insieme al nostro BukRomance! I weekend del mese saranno ben cinque e per tutte queste giornate i visitatori avranno la possibilità di sfilare davanti ad autori ed editori sempre diversi, che saranno più di 150!

Come è nostra consuetudine, cercheremo inoltre di arricchire le giornate con conferenze, presentazioni, seminari e molto altro. Il tutto, come sempre, sarà firmato dall’agenzia letteraria TraLeRighe, che organizza da ormai 7 anni con successo questo genere di eventi, al quale partecipano sempre con molto entusiasmo sia autori singoli che editori, che scelgono queste cornici per ottenere il massimo della visibilità.
Diverse testate locali e nazionali iniziano a parlare e a discutere dell’evento, che promette essere davvero un gioiellino nel panorama editoriale italiano e, più settorialmente, del romance. Autori, editori e professionisti arriveranno da tutta Italia, ma anche da fuori, nella capitale, per questo evento esclusivo.

50milapagine di Roberta Luprano curerà la segreteria organizzativa, la comunicazione e il social media marketing dell’evento come mainpartner ufficiale.

Non perderti quest’occasione speciale, assicurati subito la tua iscrizioni, trovando ulteriori informazioni qui.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *