“Riscriviamo le stelle” è un libro di Victoria River, edito da Triskell edizioni. Il romance è uscito all’inizio di giugno e, con questa copertina molto tenera, si presenta come una storia d’amore intrigante.

I protagonisti della nostra storia sono Liam e Nicole, che provengono da due mondi molto diversi. Il loro amore, la loro storia, sembra impossibile. Non solo i mondi dal quale provengono sono differenti, ma anche i loro caratteri sono opposti. Lui più istintivo e pratico, deriva dai sobborghi di Londra, dove è costretto a una vita a delinquere. Nicole, invece, al suo opposto, è figlia di un diplomatico e quindi costretta, dall’altra parte, a una vita ordinaria e dove tutto è calcolato al millimetro.

Durante la loro piccola storia, tutto si schiera contro di loro, anche le cose più impensabili. Misteri e intrecci si creano durante la narrazione dando vita a una trama intricata che l’autrice snocciolerà man mano. Un oscuro passato prenderà il sopravvento, ma nulla si potrà più fare per cambiarlo. Ci si può solo impegnare affinché non condizioni il futuro. Ma la domanda è: l’amore tra Liam e Nicole, sarà abbastanza forte da sopperire a tutti questi problemi?

“Riscriviamo le stelle” porta con sé tutta la magia delle costellazioni. Durante la lettura sono diverse le allusioni che vengono fatte in merito e, inutile dirlo, hanno sempre il loro estremo fascino. Il tutto poi è condito da una scrittura incalzante, seppur ancora un po’ acerba dell’autrice che, essendo alla prima pubblicazione, presenta qualche piccola pecca.
Nulla di invalidante, tuttavia, perché l’amore che nasce e cresce tra Liam e Nicole è una più che ottima distrazione. Intanto perché Liam è il mio nome del cuore, ma proprio per il personaggio in sé che è stato creato.

La trama presenta inevitabilmente dei cliché, si potrebbe comunque pensare che sia la classica storia tra il bad boys e la ragazza ricca e, in parte, potrebbe anche essere così. La differenza sta comunque tuttavia nella caratterizzazione dei personaggi. Nicole non è la classica ragazzetta che si prostra ai piedi del bad boys diventandone succube, ma anzi, gli da del gran filo da torcere e non si lascia incantare poi così facilmente. Dall’altro lato, invece, Liam non è un delinquente per scelta, ma per dei trascorsi molto particolari che si porta alle spalle.

Qualora ve lo steste chiedendo, sì, è un buon romance che sa intrattenere, con capitoli non troppo lunghi che rendono la trama incalzante che ti sa rendere insaziabile. E poi è certo, Liam vi saprà far innamorare, posso metterci la mano sul fuoco.


0 commenti

Dì subito la tua! :)

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai SUBITO in regalo TRE E-BOOK ESCLUSIVI!
- Come scrivere un libro, da dove partire
- Promuovere un libro: tips e consigli PRATICI per iniziare
- Libri e telefilm che non puoi ASSOLUTAMENTE perdere

OGNI SETTIMANA una mail a te dedicata, che tu sia un lettore o un autore.
Potremo chiacchierare e parlare via mail,
scambiarci pareri, informazioni e molto altro!

Potrai disiscriverti in ogni momento, in totale autonomia.

.