Roberta Luprano, la fondatrice di 50 mila pagine

Quando una persona approda su un blog o anche genericamente un sito, giustamente si chiede “Ma chi sono?“, cosa fanno e chi ci lavora dietro?

Il progetto “50 mila pagine” nasce in una calda giornata di Giugno 2018, dopo un anno di tentennamenti e incertezze. Nasce dall’idea di voler condividere la passione per la lettura con altri lettori, dalla voglia, come tanti, di voler parlare con persone con le stesse passioni e gli stessi gusti.

Negli anni il lavoro si è evoluto ed è cresciuto a tal punto che è diventato indispensabile circondarmi di collaboratori validi e seri che mi supportassero nelle attività e che potessero dare un loro contributo al progetto. Alla fine il loro supporto è stato fondamentale per la crescita di 50 mila pagine e le sue collaborazioni, ma anche per la quantità di servizi offerti.

Vi presento così tutto lo staff che sta dietro al sito, ai servizi, ai progetti, alle collaborazioni e alle attività!

Andrea Chierici, curatore commerciale e dei servizi, mio compagno di vita, oltre che di lavoro. Se oggi 50 mila pagine esiste, è sicuramente merito suo. Se oggi 50 mila pagine cresce… è senz’altro merito suo.

Mattia Lanzi, fotografo professionale a cui affido totalmente la cura delle immagini, degli scatti sui nostri canali social, a cui affido i vostri libri e le foto degli eventi e presentazioni per trasformarli in splendidi ricordi. Su richiesta curerà i vostri servizi fotografici editoriale rendendoli unici.

Laura Luprano, sorella di vita e di lavoro. Se non fosse per lei non riuscirei a leggere e recensire tutti i libri che arrivano ogni giorno, fra ebook e cartacei. Supporto fondamentale per proporre sempre contenuti costanti e aggiornati. Le piace il romance, in tutte le sue sfumature e per 50 mila pagine ne ha letti davvero molti.

Andrea Rossetti, detto il tecnico. Senza il suo supporto informatico e da programmatore, probabilmente non ci sarebbe alcun sito da visitare e guardare. Se 50 mila pagine sta su dopo questi anni, state certi che è merito suo.

Irene Longhi, aiuto nella vita come amica e supporter come poche persone al mondo, ma anche nel lavoro con i social e negli eventi. Se durante le presentazioni, i tour, riusciamo ad andare online su più canali, dovete sapere che, con ogni probabilità, dietro l’obbiettivo c’è lei.

Simona Deluise, conosciuta proprio grazie a 50 mila pagine, oggi una grande amica e collaboratrice. Con le sue creazioni e la sua fantasia, trasforma la vostra idea in realtà: realizza su prenotazione il merchandising del vostro libro, curandolo e strutturandolo insieme a voi.

Jessica Rigoli, autrice de “Lo spirito delle idee“, che ho avuto il piacere immenso di conoscere tramite la community Facebook TraLeRighe. E’ una persona solare, stimolante, positiva e senza dubbio un’alleata indispensabile nel team dei recensori di libri, film e telefilm. Le sue recensioni sono accattivanti e interessanti. E’ una bellissima conquista per il mio blog.